Centri giovani Rivalta

Hai un'idea ma pensi che gli adulti non sappiano ascoltarti? Non sai come passare i tuoi pomeriggi? Oppure hai tanti amici e vi ritrovate sempre al solito bar? Perché non provi a venire ai centri giovani?!

1 Billion Rising

1 Billion Rising

Ecco le foto dell'evento 1 Billion Rising, realizzato da ragazzi, volontari ed operatori dei nostri centri giovani l'8 febbraio nelle biblioteche Garelli di Tetti Francesi e Grimaldi di Rivalta.
Durante l'evento sono stati realizzati un flash mob e una campagna fotografica: sono state creete delle cornici dentro le quali i ragazzi, i genitori e utenti delle biblioteche si sono fatti fotografare per condividere un messaggio contro la violenza sulle donne.

Ma cos'è l'evento 1 Billion Rising?
One Billion Rising è la più grande azione di massa della storia per porre fine alla violenza contro le donne. La campagna, lanciata il giorno di San Valentino 2012, è iniziata come una chiamata all'azione basata sulla statistica sconcertante che 1 donna su 3 del pianeta sarà picchiata o violentata durante la sua vita. Con una popolazione mondiale di 7 miliardi, questo ammonta a più di UN MILIARDO DI DONNE E RAGAZZE.

Scopri di più sulla campagna 1 Billion Rising

La campagna One Billion Rising invita a levarsi e insorgere contro la violenza con l’atto liberatorio della danza. Se il tema scelto l’anno scorso era quello della giustizia, la parola d’ordine della campagna di quest’anno è ancora più evocativa: rivoluzione. Una scelta coraggiosa e veritiera perché contro la violenza sulle donne e le bambine è proprio una rivoluzione quello che serve: una rivoluzione della politica, nel segno di un sostegno effettivo e non solo di facciata; e una rivoluzione culturale, che mini alla base le strutture e i presupposti ideologici che legittimano violenza e discriminazioni di genere. Sapere cos’è la violenza contro le donne, riconoscerne la portata e scegliere di non rimanere indifferenti è il primo passo della rivoluzione auspicata.


FOTO DELL'EVENTO:


amministratori