Famiglie connesse – i ragazzi e il mondo di Internet

Alcuni comportamenti dei ragazzi nel mondo online aprono nuovi scenari di rischio, dovuti all’utilizzo prolungato di dispositivi tecnologici.
Subentrano possibili pericoli connessi al mondo relazionale offerto dal web, in particolare tramite i social network e altre piattaforme, dove i ragazzi inseriscono i propri dati personali, hanno la possibilità di venire in contatto con persone non conosciute, e dove condividono contenuti multimediali di carattere personale.

Gli operatori dei centri giovani in collaborazione con l’Amministrazione della Città di Rivalta di Torino propongono un percorso di formazione e confronto, per conoscere al meglio quali sono i rischi in cui possono restare incastrati i giovani nella rete del web.

Se sei residente a Rivalta, hai dei figli, o sei tutore di ragazzi di età compresa tra i 10 e i 17 anni, compila il questionario cliccando qui

I risultati delle vostre risposte ci daranno un punto di partenza dal quale riflettere sulle azioni da mettere in atto per tutelare al meglio i giovani

Vi aspettiamo numerosi,

Lo staff