8 marzo – Giornata Internazionale della Donna

Perché non è una festa?

La giornata internazionale della donna è dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile.

Ci sono diverse versioni rispetto alle sue origini, alcune di queste sono state riviste ed abbandonate negli anni, altre fanno riferimento ad eventi storici più recenti. Quel che è certo è che è una giornata dedicata alla celebrazione della parità di genere, in ogni ambito, infatti: “Quest’anno la Giornata internazionale delle donne ha come tema “Le donne in un mondo del lavoro in evoluzione: verso un pianeta 50-50 nel 2030”. Il tema scelto mira a promuovere il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, e nello specifico gli obiettivi numero 5 e 4. L’obiettivo numero 5 si focalizza sull’uguaglianza di genere e sull’empowerment delle donne e delle ragazze; il numero 4 si incentra sull’accesso globale alla formazione di qualità e all’apprendimento continuo.” [da www.onuitalia.it]

La città di Rivalta di Torino quest’anno partecipa alla manifestazione di Just the Woman I am: home che coinvolgerà chiunque voglia partecipare ad una corsa-camminata a distanza, ed a molte altre iniziative.

Vai su www.torinodonna.it per maggiori informazioni

PER PARTECIPARE CON NOI

Dal 7 al 14 marzo 2021

Fatti un selfie in uno dei luoghi del cuore di Rivalta: parco del Sangone, collina Morenica, centro storico…

Su Instagram o Facebook tagga @cittàdirivalta

Metti gli hashtag #rivaltaperjustthewoman #torinodonna2021 #sceglidinonmancare

Noi ci saremo! E tu?

Buona Giornata Internazionale della Donna

Lo staff

Written by

amministratori