KultiPlaza è on-line!

Benvenuti sul blog KlutiPlazaspazi di cultura

Vi trovate in uno spazio atipico: questo è un luogo in cui alcuni ragazzi si sono riuniti per dare forza al loro pensiero.

È uno spazio in cui si può trovare un po’ di tutto, consigli di lettura e cinematografici, musica, sport e in generale cultura.

È uno spazio in cui gli scrittori imparano insieme ai lettori: nessuno dei ragazzi della redazione è giornalista, scrittore o blogger professionista. Tutti sono accomunati da giovinezza, intraprendenza, curiosità, impegno e creatività.

Kultiplaza nasce in un momento di grande sconforto per tutti, la pandemia da COVID-19, per dare speranza e un po’ di respiro. Nasce per dire che il pensiero non si può chiudere in una stanza, davanti a un computer; ha bisogno di relazione, la sua linfa vitale è il continuo confronto con una realtà che cambia, fatta di concerti, di biglietti per il cinema, di partite a calcetto, strette di mano e campi aperti.

I ragazzi, che ora fanno surf tra didattica a distanza e incertezza per il futuro, hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo e del loro impegno a questo progetto, mettendosi in gioco in un’esperienza di formazione e regalando ai futuri lettori pillole di cultura, della loro cultura.

Forse il blog non è uno strumento innovativo: sappiamo che ogni giorno nascono e muoiono moltissimi blog. È innovativo il pensiero: uno spazio di cultura, aperto a tutti, in cui i ragazzi hanno la possibilità di dare forza alla loro voce, imparando da loro stessi e da chi li seguirà in questo viaggio.

Se vuoi far parte della redazione e dire la tua scrivici a educativa@atypica.it

Se non l’avete già fatto andate a dare un’occhiata CLICCANDO QUI

Lo staff

Written by

amministratori