Keep Moving – Direzione Futuro

KeepMoving, direzione futuro: questo è il nome scelto dal gruppo Re-Start , che si sta occupando della promozione delle attività della co-progettazione sovracomunale Giovani&Lavoro dei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera con le Cooperative Sociali Madiba e Orso.

L’obiettivo generale del progetto, rivolto ai Giovani del Territorio, è quello di investire sulle nuove generazioni e le prime testimonianze del loro effettivo coinvolgimento attivo sono la nascita e l’operato del Team Re-Start, che il 12 marzo ha incontrato i Tecnici dei sei Comuni e presentato la rinnovata strategia. Il gruppo è composto da tredici ragazzi, con competenze e personalità differenti, le cui prestazioni, interazioni e relazioni convergono verso il raggiungimento di un obiettivo comune e condiviso: la promozione e la valorizzazione del progetto.

Nella settimana del 26 Aprile sarà avviato il primo dei percorsi in programma: Passione, Talento e Futuro. L’iniziativa coinvolgerà una ventina di Giovani, con età tra i 18 e i 29 anni, per la durata di 6 incontri nei quali verranno affrontati i temi quali: Cambiamento, Comunicazione, Tempo, Emozioni, Creatività e Progettazione. Partecipare a Passione Talento e Futuro significa mettersi in gioco, confrontarsi e sfruttare un’opportunità formativa, già stata colta da molti giovani, che può influire in maniera significativa sul proprio progetto di vita: “Per me questo percorso è stato un’occasione per ragionare sugli obiettivi che voglio realizzare e su come attivare le risorse e le competenze che ho già a disposizione e che ancora devo sviluppare” – testimonia Michela, 27 anni, che vive a Rivalta di Torino e ha partecipato al progetto a Novembre dello scorso anno.

Per maggiori info contatta direttamente il gruppo di comunicazione
Re-Start sui canali social del progetto:


Facebook Keep Moving Direzione Futuro
Instagram keepmoving.direzionefuturo
oppure tramite l’indirizzo mail info@keep-moving.it

Written by

amministratori