Centri giovani Rivalta

Hai un'idea ma pensi che gli adulti non sappiano ascoltarti? Non sai come passare i tuoi pomeriggi? Oppure hai tanti amici e vi ritrovate sempre al solito bar? Perché non provi a venire ai centri giovani?!

Laboratorio RAP a Tetti Francesi

Laboratorio RAP a Tetti Francesi

Giovedì 18 maggio 2017 inizia presso il Centro Giovani di Tetti Francesi (via Fossano 4) il Laboratorio Rap: un ciclo gratuito di 5 incontri di 3 ore che ha l'obbiettivo di coinvolgere i giovani del territorio di Tetti Francesi e di Rivalta di Torino insieme ad alcuni ragazzi dello SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) nella scoperta della musica Rap, di come scrivere, produrre e diffondere un pezzo Rap.
Il progetto usa la musica come strumento di connessione tra giovani appartenenti a realtà diverse, inserendosi nel percorso di integrazione sociale iniziato dal Progetto Giovani Integrato sul territorio di Rivalta di Torino con le 2 edizioni del Torneo di Calcio a squadre miste e il progetto Cineforum.
Durante il laboratorio ogni partecipante creerà una parte del brano nella propria lingua madre, che verrà cantato da un altro dei partecipanti. Al termine la canzone verrà registrata e diffusa tramite social media e altri canali.
Il laboratorio verrà coordinato dal rapper Giuly ed è organizzato dalla Cooperativa Orso in collaborazione con la Cooperativa Terremondo e il PGI.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi agli operatori del PGI presso i Centri Giovani di Tetti Francesi e di Rivalta Centro negli orari di apertura o contattare la coordinatrice Mary al numero 3403550868
 

Programma degli incontri:

– giovedì 18 maggio dalle 14 alle 17

– giovedì 25 maggio dalle 14 alle 17

– giovedì 1 giugno dalle 14 alle 17

– giovedì 8 giugno dalle 14 alle 17

– giovedì 15 giugno dalle 14 alle 17

amministratori