Raccolta firme per Legge di iniziativa popolare – SOSPESA
SOSPENSIONE DELLA RACCOLTA FIRME e della presenza sul territorio a partire da lunedì 8 marzo 2021 a causa del DPCM del 6 marzo e delle restrizioni messe in atto per contrastare la diffusione del virus COVID-19
A gennaio di quest’anno è stata portata all’attenzione della cancelleria della Corte di cassazione la proposta di legge ad iniziativa popolare: “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti“
Quale sarà l’obiettivo? Il requisito perché la proposta di legge venga accolta e presentata alla camera è la presentazione di 50.000 firme.
Entro quando? La scadenza è per il 31/03/2021
Come fare? Per firmare è necessario recarsi nel Palazzo Comunale, previo appuntamento, che può essere richiesto inviando un’e-mail all’indirizzo: demografici@comune.rivalta.to.it. oppure telefonando al numero 011/9045550
Perché firmare? Si richiede, soprattutto in questo periodo, un’attenzione a non ripetere errori che ci hanno portato, nella storia, ad andare l’uno contro l’altro. I totalitarismi e l’inneggiare a dittature sono il primo campanello d’allarme di una società, che per quanto democratica, nasconde stati di irrequietezza e bisogno (forse finto?) di leader forti.
Non vogliamo che la storia si ripeta, non vogliamo che il nostro mondo venga di nuovo messo a repentaglio dalla violenza.
Gli operatori dei centri giovani, i volontari di Servizio Civile Universale e il consiglio direttivo della Consulta Giovanile, stanno presenziando in alcune zone del territorio della Città di Rivalta di Torino e frazioni, con un banchetto dove sarà possibile firmare per la proposta di legge, senza recarsi in Municipio:
con orario dalle alle 15,30 alle 17,00
- Giovedì 4 marzo Gerbole – Piazzetta interna tra le scuole elementari e l’asilo
- Lunedì 8 marzo Rivalta – C’entro Giovani, Via Balegno 8
- Giovedì 18 marzo Pasta – Scuola Elementare via Leopardi
- Lunedì 22 marzo Rivalta – Via Marconi uscita scuole elementari
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su possibili date e banchetti per la raccolta firme
Lo staff